Una Foresteria a Misinto : un soggiorno nel verde a pochi passi dal parco Groane

Una Foresteria a Misinto : un soggiorno nel verde a pochi passi dal parco Groane

Foresteria a Misinto, Casa nel Rustico: un soggiorno di qualità a pochi passi dal parco delle Groane

Casa nel Rustico è un piccolo gioiello a due passi dal Parco delle Groane. La sua struttura è formata da 3 accoglienti camere da letto dotate di tutti i comfort adatte ad ogni esigenza. Le camere sono spaziose e comode per garantire ad ogni ospite di vivere un soggiorno unico ed indimenticabile.

Le camere

Le camere sono finemente arredate e dotate di ogni comfort per rendere il soggiorno piacevole e rilassante.

Ogni soggiorno è speciale e sia che tu sia in viaggio per motivi di lavoro che di svago troverai il luogo adatto per ogni tua esigenza. Famiglie, single, compagnie di amici in cerca di un posto semplice e informale sono i benvenuti presso la nostra Foresteria e vivranno un’esperienza tra la natura incontaminata e la vita frenetica delle grandi città che distano pochi chilometri dalla nostra location.

La nostra cucina fornirà a tutti gli ospiti un’abbondante colazione inclusa nel prezzo del soggiorno, per farvi iniziare la giornata in modo positivo e con il sorriso.

Misinto

Misinto è un piccolo centro abitato collocato al Sud del Parco delle Groane, area naturale protetta che ospita una variegata flora e fauna oltre a centri di interesse geologico e di archeologia industriale.

La città è posta in provincia di Monza e Brianza a metà strada tra Milano e Como e questa sua posizione geografica la porta ad essere un’ottima base per gite alle città o nella natura circostante. Misinto è immersa nel verde delle campagne della Brianza in una zona quiete e tranquilla a stretto contatto con la natura.

Arrivare a Misinto è semplice: da Milano basterà imboccare la SP35 in direzione Lazzate e poi seguire le indicazioni per Misinto; da Como si arriva prendendo l’autostrada A9 in direzione SP31bis fino a Bregnano/Lazzate e poi proseguire in direzione Misinto.

I dintorni e le gite

I viaggiatori che soggiorneranno presso la nostra Foresteria a Misinto saranno sorpresi dalla bellezza dei posti che ci circondano e dalle realizzazioni dei numerosi artigiani presenti sul territorio.

Gli ospiti potranno sperimentare gusti e sapori della nostra tradizione attraverso tour enogastronomici offerti da questa zona. A poca distanza dalla nostra residenza è possibile noleggiare biciclette con cui affrontare percorsi semplici o più complessi che si trovano nei dintorni.

Parco delle Groane

Questo parco si estende per diversi Comuni a Nord-Ovest di Milano creando il più esteso terreno semi naturale dell’Alta Pianura Padana.

Tante sono le attività da poter praticare all’interno di questa meraviglia della natura. I percorsi percorribili a piedi si estendono per tutto il parco e sono praticabili anche dalle persone meno allenate grazie alla qualità pianeggiante di questa oasi naturale.

É possibile percorrere viali e sterrati anche utilizzando la bicicletta per percorrere la pista ciclabile lunga quasi 25km che unisce Bollate a Lentate sul Seveso, tagliando verticalmente il Parco delle Groane.

Ci sono numerosi altri itinerari da poter percorrere per vivere questo parco nel migliore dei modi, scoprendone scorci e piccoli tesori.
All’interno del parco sono numerose le Associazioni Sportive che consentono di praticare sport all’aria aperta.

Oltre alla pesca sportiva possibile grazie ai numerosi laghetti presenti all’interno del parco è possibile anche praticare equitazione, golf e tiro con l’arco, senza tralasciare il fitness e il jogging da svolgere in autonomia.

Villa Arconati

Per i più sportivi è possibile raggiungere questa bellezza alle porte di Bollate in bici. La Villa Arconati, anche considerata la Versailles di Milano, è una splendida villa appartenuta a Galeazzo Arconati, cugino del cardinale Federico Borromeo, che l’ha resa un vera galleria di arte e di cultura.
Oggi questa Villa ospita numerosi eventi ed è aperta al pubblico per visite guidate da aprile a ottobre.

Parco del Lura

A non molti km da Misinto troviamo questo bellissimo parco immerso nel verde e coltivato a cereali. Questo parco si estende da Cassina Rizzardi fino a Saronno e si inserisce all’interno della valle scavata dal torrente Lura per valorizzarne il territorio. All’interno del parco è presente un itinerario ad anello lungo 165km che collega il Parco del Lura ad altri 6 parchi locali che si trovano lungo il torrente Lura e il fiume Olona.

Oasi Lipu di Cesano Maderno

Quest’oasi è nata nel 1997 grazie alla collaborazione tra Lipu, Parco delle Groane e il Comune di Cesano Maderno. All’interno di questo territorio sono presenti percorsi pedonali e 4km di pista ciclabile per godere a pieno di questo polmone verde situato nel Comune di Cesano Maderno. L’area pic-nic attrezzata e i percorsi didattici che comprendono 3 ettari di terreno dove sono riproposti gli ambienti tipici delle Groane rendono questo posto adatto a famiglie con bambini in cerca di cultura e relax.

Il Parco è ben strutturato e dotato di ogni servizio utile alla buona riuscita di una giornata rilassante in famiglia.