Self Check-in : quando l’accesso alle strutture ricettive diventa autonomo e sicuro

Self Check-in : quando l’accesso alle strutture ricettive diventa autonomo e sicuro

Nella nostra Foresteria cerchiamo di stare sempre al passo con i tempi, per offrirti un’esperienza indimenticabile e di qualità. Abbiamo quindi deciso di semplificare il momento del check-in, rendendolo più comodo e veloce per tutti, introducendo una nuova forma tecnologica e personalizzata di accoglienza degli ospiti: il Self check-in. Scopri insieme a noi come funziona e quali sono i suoi vantaggi.

Self Check-in: di cosa si tratta?
Nuovo, tecnologico, interessante: il Self Check-in è ormai una prerogativa indispensabile dei grandi alberghi di tutta Europa, motivo per il quale abbiamo deciso di inserirlo anche nella nostra Foresteria. Come suggerisce il nome, questo metodo consiste nel permetterti di accedere autonomamente alla tua camera prenotata attraverso un codice personale, valido per tutta la durata del soggiorno. Nessuna interminabile attesa alla reception, quando vorresti solo finalmente iniziare la tua vacanza, nessun problema di orario. È comodo, sicuro, ma soprattutto covid-free: attenendoci scrupolosamente anche noi alle normative e a tutti i protocolli di sicurezza necessari per offrirti una vacanza tranquilla, il Self Check-in è un’ulteriore garanzia per la tua salute e quella dei tuoi compagni di viaggio. Come funziona
Prima del tuo arrivo, una volta confermata la prenotazione, provvederemo a comunicarti il tuo codice personale che servirà a farti accedere alla camera. Ti raccomandiamo di non condividerlo con nessuno, oltre che con coloro che condividono con te l’alloggio, per poterti assicurare maggiore protezione e una vacanza il più spensierata possibile. Solo la prima volta dovrai digitare sulla tastiera numerica un codice di 20 cifre, che abilita il pin di 4 cifre con cui potrai accedere alla camera per tutto il periodo del soggiorno. Ecco che così non dovrai più temere di perdere la chiave dell’albergo, perché la tecnologia in questo caso ci consente di semplificare le tue abitudini in viaggio.

Vantaggi
Come abbiamo già accennato qualche riga più su, i vantaggi del Self Check-in sono numerosi, e ci aiutano a rendere il tuo viaggio comodo e unico. Il primo vantaggio del Self Chek-in è sicuramente un risparmio di tempo non indifferente: in pochi minuti potrai accedere alla tua camera e gettarti (finalmente) nei nostri comodissimi letti. Inoltre, specialmente nel caso tu abbia intenzione di raggiungerci in treno o in aereo, spesso possono verificarsi ritardi, o imprevisti nell’arrivo: con questo metodo non dovrai preoccuparti di nulla, perché potrai arrivare da noi quando e come vuoi. Tra i vantaggi ci teniamo anche a segnalare che si tratta di un check-in completamente covid-free: infatti, ci impegniamo quotidianamente a sanificare e a pulire a fondo l’intera struttura, rispettando le normative emesse dal governo, proprio perché abbiamo a cuore prima di tutto la tua salute. Purtroppo, questa pandemia ci ha sottratto molti, troppi momenti felici, ora appesantiti dalla preoccupazione e dal dover prestare attenzione a mille accortezze: da noi troverai un ambiente sicuro e protetto, e il Self Check-in ne è la prova.

Contatto umano
Se da un lato il Self Check-in semplifica l’accoglienza nella nostra struttura, dall’altro sappiamo che potrebbe sembrarti una modalità troppo asettica e poco “umana”. Ci teniamo a volerti dire che la nostra è una piccola Foresteria a conduzione semplice, che proprio per le sue dimensioni ridotte ci permette di coccolare tutti i nostri ospiti con calore e attenzioni particolari. Non ti lasceremo mai solo: oltre ad essere sempre a tua disposizione, qualora necessario, probabilmente ci incontrerai in giro per i corridoi, e in quel momento ti riserveremo il nostro più sincero sorriso (anche sotto la mascherina). Infatti, per noi il contatto con te è essenziale: vogliamo che tu ti senta a tuo agio, proprio come se fossi a casa tua. E crediamo fermamente che, sebbene la tecnologia possa costituire un valido aiuto anche nel mondo del turismo, questa non potrà mai sostituire il calore del contatto umano tra noi e gli ospiti.

E se dovessi dimenticarti il codice?
Ti consigliamo di appuntarti il pin di 4 cifre sul telefono, oppure su un bigliettino da tenere in tasca. Però nel caso dovessi dimenticartelo, o smarrirlo, non temere (non ti lasceremo chiuso fuori dalla camera!) : basterà chiamarci, o inviarci una mail, e noi provvederemo ad inviartelo di nuovo. La cosa bella (e utile) del Self Check-in è che anche in questo caso permette di risolvere il problema in pochissimo tempo, senza doverti far aspettare per consegnarti una nuova chiave d’accesso.

Opinioni
Gli ospiti che finora hanno provato questa nuova forma di check-in ne sono rimasti estasiati: non solo per la comodità, la velocità e la praticità d’uso, ma anche perché si tratta di una cosa che non si vede spesso in Italia. Chiaramente siamo aperti ad ascoltare qualsiasi tua riflessione o consiglio, ma ci auguriamo di averti spiegato con efficacia e limpidità in cosa consiste questo servizio e per quale motivo abbiamo deciso di introdurlo. Speriamo di poterti presto ospitare nella nostra Foresteria, sempre più digitale ma non meno umana, per cui non ci resta altro che dirti: ti aspettiamo!