Sposarsi Oggi al tempo del Covid? Matrimonio in Brianza, si può

Sposarsi Oggi al tempo del Covid? Matrimonio in Brianza, si può

Sposarsi è ancora possibile anche ai tempi di emergenza sanitaria

In molti hanno deciso di rinviare le nozze causa limitazioni dovute al Covid, altri invece hanno deciso di non rinunciare al proprio giorno speciale. Infatti, per chi desidera coronare il sogno di una vita insieme, ci sono buone notizie, si può seguendo le normative di stato e regione.

Che sia festa, ma con regole!

I paesini in provincia di Monza e Brianza sono mete per matrimoni e unioni civili, con coppie provenienti anche dal resto di Italia, nelle minuscole località delle colline brianzole. Vuoi sposarti in chiesa? Ti consigliamo la bellissima Basilica di Agliate nei pressi di Carate Brianza, il Monastero di Calolziocorte tra Lecco e Bergamo e La chiesetta di San Pietro, ad Albese (CO) per citarne alcune tra le più romantiche ma ce ne sono molte altre! La zona offre ogni tipo di attrazione per il matrimonio che hai in mente!

“Lo sposo può baciare la sposa”, sentiremo ancore questa frase? Ebbene si, non si dovrà più cambiare la nota frase citata perché per gli sposi non è obbligatorio indossare la mascherina, l’obbligo resta valido per gli invitati alle nozze e per chi officina il rito. 

Le regole poi valgono come per tutto il resto della vita quotidiana: se hai la febbre resti a casa, all’ingresso delle aree chiuse (sala banchetti, chiesa, sala comunale) verrà misurata la temperatura agli ospiti.

Gli accessi poi sono ancora contingentati, il numero di persone che può partecipare al momento è fermo a 30, ma sicuramente dipenderà in base a come si evolve la situazione pandemia, meglio quindi informarsi prima. Vige sempre la regola della distanza di almeno un metro tra le persone sedute ai banchi, vietati quindi gli assembramenti, anche al momento di entrare e uscire dalla Chiesa.  Stesse regole al ristorante e al buffet. Infine, se la musica è consentita, il ballo non lo è ancora!

Per chi come te quindi, non ha rinviato la scelta di pronunciare il “fatidico sì”, si apre uno scenario ricco di possibilità e luoghi suggestivi.

Se ti trovi nella zona per festeggiare un’occasione simile, allora vale la pena fermarti  una notte e vedere i paesaggi che abbiamo da offrire.  potete soggiornare a Casa nel Rustico a Misinto.

Questo paesino si trova a metà strada tra Milano e Como, nella provincia di Monza e Brianza, facilmente raggiungibile dall’autostrada e dagli Aeroporti di Malpensa e Linate.

La posizione conveniente lo rende perfetto per spostarsi velocemente ed è la meta perfetta per soggiorni fugaci, perciò perché non fermarsi?

Un’idea originale: Passare la notte (di nozze) in foresteria

Casa nel Rustico è una piccola foresteria tradizionale, con 3 ampie camere da letto, a conduzione semplice e professionale. La colazione all’Italiana si prende al primo piano, in balcone nella bella stagione, e in sala, che ospita anche la cucina principale.

Ci trovate in zona centro storico di Misinto a pochi passi dalla Parrocchia di San Siro. Nel caso di un matrimonio in paese, casa nel Rustico è la sistemazione ideale per gli invitati che cercano un posto semplice e comodo dove alloggiare, quando vengono da fuori e preferiscono sostare in una sistemazione più vicina. Per le famiglie con bambini piccoli i genitori possono prenotare un lettino a sponde alte e seggioloni fino a 3 anni.

I proprietari sono molto attenti al comfort dei propri ospiti.

Si prendono cura di ogni viaggiatore e conoscono lo stress che c’è dietro a un matrimonio. Saranno ben lieti di darti indicazioni nel caso in si debba guidare verso un diverso paese per raggiungere l’evento.

Per coloro che si fermano la notte, dopo la festa e le celebrazioni nuziali, possono tornare in una stanza tranquilla dove farsi una doccia e riposarsi in totale relax.

La struttura offre anche un deposito bagagli. I più avventurosi possono usufruire del noleggio bici per visitare i dintorni, magari il giorno successivo.

Perché proprio casa nel Rustico?

Per passare in tranquillità i giorni di un matrimonio non c’è niente di meglio che sostare in un luogo senza tempo come la foresteria. Le famiglie invitate possono prenotare tutte e tre le camere per stare tutti insieme e prepararsi al grande giorno.

Il centro del paese è a due passi. Chi viene da altre regioni italiane può vivere lo scandire del tempo alla lombarda dei piccoli paesi di provincia.

Casa nel Rustico è una struttura d’accoglienza di prima categoria, promuove le attività del territorio, è circondato dal verde e ha anche adottato lo stile di vita plastic free.

Se decidi di fermarti più giorni, magari per allungare il weekend del matrimonio, la Lombardia sarà pronta ad accoglierti con la sua storia e la sua natura.