Una vacanza relax ma comoda? Scegli la Brianza e le sue bellezze!

Una vacanza relax ma comoda? Scegli la Brianza e le sue bellezze!

Una destinazione tranquilla con sistemazione comoda in totale relax? Perché non provare un viaggio in Brianza?

Tra le province di Monza e Lecco c’è una località amena e pittoresca come Misinto.
È uno di quei luoghi poco conosciuti che meritano una visita perché offrono quella tranquillità necessaria sia che si tratti di una permanenza per lavoro sia per una vacanza con la famiglia o gli amici.

La foresteria La Casa nel Rustico proprio a Misinto è la location ideale per soggiornare con la formula B&b, perché è inclusa la prima colazione.

Soggiornare nella foresteria

Ogni volta che si visita un luogo è bello conoscere anche la sua storia, anche per comprendere quanto valore possiede. Nel caso della foresteria lombarda La casa nel Rustico l’idea è stato quella di ristrutturare e trasformare un’antica abitazione privata su livelli in una deliziosa struttura di accoglienza turistica, ideale anche per lo slow tourism.

La foresteria non a caso si trova all’interno dell’affascinante Parco delle Groane, un’oasi naturalistica che merita una visita, andando alla scoperta di angoli che sembrano usciti da un quadro.

La foresteria è composta da 3 camere, dai nomi molto evocativi come Cappuccino, Bianca e Azzurra, garanzia di tranquillità e relax, considerando anche l’ambiente estremamente accogliente e con personale disponibile verso gli ospiti per qualsiasi esigenza.
Le camere sono tutte dotate di bagno privato, minifrigo, aria condizionata e materassi ipoallergenici che garantiscono un riposo ristoratore.

La camera Cappuccino è ideale se sei in coppia e vuoi soggiornare in un contesto che ricordi la natura e i suoi materiali più essenziali, come il legno.

La camera Azzurra ha in aggiunta uno scrittoio, se magari hai necessità di usare il computer o di lavorare, con l’aggiunta di una libreria con volumi che parlano della storia del territorio e delle sue bellezze paesaggistiche, storiche e culturali.

Infine c’è la camera Bianca ricavata da una taverna che potrebbe essere paragonata a un pied-à-terre o un mini appartamento, perché è provvista di angolo cottura con tavolo, camino e 3 posti letto. Ideale per famiglie con bambini piccoli, amici o un gruppo di lavoro.
Tutte sono molto spaziose e con grandi armadi, proprio per offrire tutto il comfort possibile e non risparmiarsi in cortesia e professionalità.

Per qualsiasi esigenza, come per esempio l’aggiunta di un letto, basta avvisare prima la struttura e al tuo arrivo troverai tutto pronto per accoglierti al meglio.

La mattina è possibile fare colazione fino alle 10. Chi ha soggiornato qui la ricorda con piacere non solo perché è tutto molto gustoso e genuino, ma perché si svolge in una grande cucina con tavoli spaziosi che riporta alla mente quella di casa propria: calda, accogliente e dai colori che invitano all’allegria.

Un valore aggiunto è il fatto che i bambini possono giocare in tutta tranquillità al pian terreno e non dovrai preoccuparti se vuoi portare con te il tuo animale a 4 zampe.

Ci sono molte curiosità da scoprire sulla foresteria lombarda di Misinto e i suoi dintorni, luoghi che faranno felici i bambini e anche chi ama gli animali e la natura. Basta chiedere ai proprietari che sapranno dare tutte le informazioni sui tour turistici nei dintorni.

Alla scoperta della Brianza

Scegli la foresteria lombarda a Misinto e sarà un’occasione imperdibile per andare alla scoperta della Brianza e delle sue bellezze.

Al di la di ogni luogo comune sul fatto che sia una zona industrializzata, intorno ai grandi centri urbani ci sono località proprio come Misinto che permettono di godere di zone pressoché sconosciute a chi non è originario del luogo. Si tratta di parchi naturali, oasi con laghi, boschi, fiumi, sentieri, colline verdeggianti, ma anche arte con le chiese, i palazzi signorili e i borghi da attraversare a piedi o facendo cicloturismo, per osservare tutto da vicino e non perdersi nessun particolare di tutta la bellezza che offrono questi luoghi.

Presso la foresteria si possono noleggiare le biciclette per attraversare i sentieri e i boschi del Parco delle Groane, che è un susseguirsi di fauna e vegetazione, ruscelli, aree umide dove respirare aria pura e rigenerarsi. All’interno dello stesso parco non puoi fare a meno di raggiungere la splendida Villa Arconati, conosciuta anche come il Castellazzo di Bollate.

Potrai visitare da aprile a settembre il parco di ben 10 mila ettari tra scalinate, statue, scenari incantevoli e gli interni che ti lasceranno stupito per la ricchezza decorativa dei soffitti dipinti e per la magnificenza stessa della residenza nobiliare. Ha più di 70 ambienti, 365 finestre e probabilmente ti ricorderà una famosissima reggia parigina, perché non a caso molti la considerano la “piccola reggia di Versailles italiana”.

Dalla bellezza dell’arte e della storia settecentesca puoi passare attraverso il Bosco del Curato con il più grande querceto della zona, per poi fermarti nell’area picnic della Riserva Naturale dei Boschi di Sant’Andrea, che è in realtà è una ex cava di argilla. Tra i monumenti più belli visita la chiesa medievale di San Bernardo (1570) e Palazzo Maggi, sede del Municipio a Misinto.

Non ti resta che partire e raggiungere questi luoghi che ti offriranno una vacanza diversa ma certamente interessante e ricca di luoghi da scoprire.