Viaggi per motivi di salute? Alloggia in foresteria, tra pace e serenità.

Viaggi per motivi di salute? Alloggia in foresteria, tra pace e serenità.

Attualmente coloro che viaggiano per motivi di salute non sono affatto pochi e il motivo è semplice da capire. Purtroppo in Italia non sempre le strutture sanitarie sono adeguate, a volte non hanno sufficiente capienza o gli strumenti adeguati per intervenire su determinate patologie.

Nasce così il bisogno di spostarsi verso strutture ospedaliere lontane da casa, verso i centri urbani dove le possibilità di ricevere cure adeguate sono maggiori.

Sono quindi due diverse tipologie di persone che per brevi o medi periodi si spostano e possono essere i malati stessi per semplici visite quando non è necessario il ricovero ospedaliero, o al contrario, i parenti per star vicino alla persona cara in un momento difficile.

Quando si fa un viaggio per motivi di salute si cerca tranquillità e pace, i pensieri sono già molti; luoghi che possano permettere di allontanarsi, con il corpo e lo spirito, dalle fatiche quotidiane.

La foresteria: la scelta del benessere

Se si vuole davvero svolgere un buon viaggio per motivi di salute, non si può fare a meno di prendere in considerazione la possibilità di soggiornare in una foresteria immersa nel verde . Una di quelle che sono situate nel cuore della natura e che siano in grado di far riposare in un clima fatto di serenità.

Coloro che devono andare negli ospedali in Lombardia possono considerare l’idea di soffermarsi per qualche giorno a Casa nel Rustico.

Questa foresteria è situata in un luogo molto tranquillo ed è il posto salutare per eccellenza in cui attendere un intervento medico, riprendersi da quello appena eseguito o stare vicini a una persona cara che è ricoverata in ospedali vicini.

Qui troverai sempre il silenzio, oltre a una costante tendenza verso il miglioramento ecologico di tutti gli ambienti locali. Niente aria inquinata, distrazioni o fastidi: solo la natura e i suoi suoni.

Il soggiorno nella Casa nel Rustico per motivi di salute? Ecco perché

Si tratta di una soluzione ideale non solo per coloro che vengono in Lombardia dalle altre parti d’Italia per sottoporsi a una visita, ma anche per i lombardi. Perché il soggiorno qui ripristina le energie e permette di prepararsi meglio ad affrontare percorsi di vita difficili.

Nella foresteria stessa si trovano solo camere a conduzione semplice. Non vi troverai mai delle grandissime folle turistiche o il solito rumore dei grandi alberghi. Tutt’altro: l’intero ambiente è stato realizzato in maniera tale da aumentare ulteriormente il comfort del tuo soggiorno per motivi di salute. E qualora avessi il bisogno di un aiuto, potresti comunque rivolgerti allo staff che non ti farà mancare proprio nulla. Perché tutti qui sono consci del fatto che i soggiorni per motivi di salute sono quelli più delicati.

Casa nel Rustico, in effetti, è essa stessa un vero e proprio emblema del soggiorno salute e del vivere all’insegna del benessere, come hanno già potuto constatare numerose persone che sono venute qui.

Le colazioni salutari nella Casa nel Rustico

Qui si possono assaggiare delle ottime colazioni, spesso ricette della casa, con un utilizzo di prodotti genuini e salutari, senza dimenticarsi del gusto.

Le proposte della foresteria sono state studiate appositamente per coloro che cercano il benessere. Il soggiorno qui è rivolto a migliorare salute ed è molto differente da quello tipico delle grandi realtà turistiche.

Soggiornarci è un’ottima idea per coloro che vorrebbero allontanarsi un attimo dalla dinamicità delle grandi città italiane, riscoprendo il piacere di vivere immersi nella natura: anziani in viaggio verso gli ospedali, i pazienti in genere, le famiglie in cerca di riposo.

Per i più piccoli vi si possono trovare i lettini a sponde alte e persino i seggioloni, su richiesta dei visitatori.

Il soggiorno alla scoperta del Misinto!

Soggiornando nella Casa nel Rustico non ci si può proprio dimenticare di visitare la natura circostante, perché le bellezze qui non sono affatto poche. Tra le tante dovresti ricordarti, per esempio, di tutto ciò che concerne il Parco delle Groane: un’area naturale protetta situata nella Lombardia.

Con una superficie di oltre 8249 ettari, questo parco è in grado di offrire a tutti i visitatori un gran ventaglio di possibilità. Qui, per esempio, avrai modo di ammirare varie specie animali e vegetali particolari. Ovunque nella zona si trovano dei sentieri per il trekking e quelli ciclistici.

I panorami naturali nascosto in quest’area dominata dal verde sono tantissimi: basta solo scegliere quelli che si adattano meglio alle proprie esigenze e possibilità.

Ma non è solo la natura a fare del Misinto uno di quei luoghi che vale la pena scoprire passo dopo passo, bensì anche i vari monumenti storici. Tra gli stessi un posto particolare è occupato dalla Chiesa di San Siro: ospita una fantastica cripta e nasconde alle proprie spalle una storia tanto lunga quanto particolare. Per questo vale la pena di scoprirla!